fbpx

Pulisic si presenta all’appuntamento: Inter battuta

Il derby è del Milan. Giocano di più i nerazzurri ma nel calcio non contano il possesso palla o le occasioni create.

Christian Pulisic è il volto della speranza rossonera. Quando le cose sembravano mettersi male ecco un gol che pesa come un macigno. Un gol nel derby vale molto e l’Inter adesso è costretta a leccarsi le ferite. Gli uomini di Chivu hanno sì il dominio del gioco ma soltanto in un paio di occasioni sfiorano il vantaggio.

Due pali e un Magic Mike Maignan dicono no alla festa interista. Se per Allegri è stata una “partita divertente”, lo stesso non può dirlo il collega-avversario. “Il calcio a volte è bastardo” dirà Chivu al termine della gara ma i rimpianti anche questa volta non bastano più.

 

Pensate che Pulisic e Lautaro Martinez, negli ultimi 3 anni, hanno collezionato la bellezza di 48 tra gol gol e assist. Un attaccante vero e proprio e un funambolo. Il rossonero si è praticamente reso indispensabile pur non avendo nel dna il gol. Ieri sera la ThuLa non si è vista. Leao soltanto a sprazzi (non è una novità). Alla fine a sorridere è proprio Max Allegri, l’uomo Derby. Ora capiamo il perché di questa etichetta.

Ci vediamo su Facebook, Instagram, Tik Tok e Youtube con Il Blog di Riccardo Amato | Il Calcio non è una scienza. 

Buona settimana a tutti

Riccardo Amato


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *