I bianconeri vincono e convincono contro il Sassuolo e la domanda sorge spontanea. Il lavoro di Spalletti inizia a vedersi.
Ci sono partite che dicono chi sei e altre dove puoi arrivare. Se per l’Inter di Chivu la gara contro il Bologna ha detto molto delle reali possibilità scudetto di Lautaro e compagni, anche per la Juventus può valere un ragionamento simile.
Spalletti può puntare su un Yildiz sempre difficile da arginare per gli avversari e ha ritrovato David nel tabellino dei marcatori. Se aggiungiamo a questi uomini copertina anche il jolly Miretti e una solidità di reparto, ecco gli ingredienti per restare in alto.
Al tecnico bianconero i tifosi avevano chiesto due cose: identità e mentalità. La strada intrapresa è quella giusta, con 4 vittorie nelle ultime 5 partite giocate e un dato di buon auspicio. I bianconeri infatti sono andati in rete con ben 16 autori diversi dall’inizio della stagione: nessuno ha fatto meglio in Serie A.
Entra a far parte della Community! Il Blog di Riccardo Amato | Il Calcio non è una scienza è su Facebook, Instagram, Tik Tok e Youtube.
Riccardo Amato


Lascia un commento