Contro l’Atletico Madrid di Simeone è arrivata una sconfitta immeritata e che per questo brucia ancora di più. Qual è il problema dell’Inter?
Un punto avrebbe avuto un sapore assai differente. Quando non puoi vincere è bene non perdere, soprattutto se la beffa arriva nei minuti finali, quando stai già pregustando i benefici di un risultato positivo. E invece ecco la ricaduta.
Gimenez atterra sul prato del Wanda Metropolitano e fa tremare lo spogliatoio dell’Inter. Dopo il triplice fischio finale, come riportato da Amazon Prime, sarà tempo di un summit tra la dirigenza e Chivu. Il romeno, visibilmente contrariato, svelerà un retroscena che nulla ha a che vedere col campo o quasi.
Ci sono alcune similitudini rispetto alla gara giocata (bene) ma persa contro il Milan. I nerazzurri la prestazione l’hanno messa in campo, con un finale in crescendo ma a questi livelli non puoi permetterti certe disattenzioni. La Champions è la competizione dei dettagli.
Qual è il problema dell’Inter? I confronti con Simone Inzaghi in questo momento servono solo a trovare qualcosa che non è stato detto. La reazione c’è stata ma non è arrivato il risultato. Ora vedremo davvero di che pasta è fatta questa squadra e quanto sarà abile Chivu a salvare gli aspetti più positivi di una stagione che è partita con il freno a mano.
Ci vediamo su Facebook, Instagram, Tik Tok e Youtube!
Riccardo Amato


Lascia un commento