Milan-Como si giocherà in Australia, manca soltanto l’ufficialità. Una decisione che ha poco senso ma milioni di motivazioni.
A perdere sono ancora una volta i tifosi, non certo le squadre in campo ma perché nessuno dice niente? Il Calcio ormai è diventato solo business e si seguono le correnti come pesci alla ricerca di condizioni migliori.
Basterebbe convocare una bella conferenza stampa a inizio stagione e tranquillizzare tutti. “Lo facciamo solo ed esclusivamente per soldi”. Ora abbiamo capito. Milan e Como giocheranno con ogni probabilità a Perth, in Australia (avete letto bene) una gara ufficiale di Serie A.
I motivi? Beh, secondo quanto scritto stamattina dalla Repubblica sarebbero almeno 12 milioni. E allora mi chiedo: ma perché il Milan, impegnato soltanto in campionato e quindi in qualche modo “protetto” (rispetto alle squadre che girano per l’Europa durante la stagione), non dice niente?
Mi sembra molto più facile falsare un campionato così rispetto a qualunque decisione arbitrale. Fatemi sapere cosa ne pensate, sono molto curioso. Il mio commento tecnico? Siamo alla follia! Ci vediamo come sempre su Facebook, Tik Tok e Youtube con Il Blog di Riccardo Amato | Il Calcio non è una scienza.
Buona giornata a tutti
Riccardo
Lascia un commento