A Marassi la concentrazione e la determinazione degli uomini di Spalletti battono la buona volontà di Stankovic. Il tecnico serbo dovrebbe tirare le orecchie a Rincon per quell’espulsione davvero evitabile.
Gli azzurri hanno dei valori importanti e una rosa all’altezza di grandi obiettivi. Piccola nota: che bellezza il rigore di Elmas, giocatore sottovalutato. Osimhen in doppia cifra e grandi margini di miglioramento, un po’ come tutta la squadra.
Il bello del calcio: la sconfitta di San Siro contro l’Inter sembra già un ricordo. Tre punti che permettono al Napoli di rispedire a Torino le velleità scudetto e godere serenamente dello spettacolo di Milan e Roma.
Nonostante un Kvaratskhelia al 50% (la sua è stata una prova da 5.5) le soluzioni non mancano. Ecco perché Osimhen e compagni possono credere al sogno scudetto. Basterà una corsa su se stessi, puntando ad esprimere un bel calcio senza snaturarsi troppo. Lavoro e responsabilità, proprio quei valori che ama trasmettere ai suoi giocatori Luciano Spalletti.
Riccardo Amato