Juve-Napoli, l’allievo non ha superato il maestro

Forse non volevano nemmeno farsi del male. Ha vinto il rispetto o è mancato semplicemente il colpo del ko?

A scuola di mentalità e di DNA bianconero non si può saltare l’ora e mezza con il professor Antonio Conte. Uno che non ha mai dimenticato il suo passato e che in fondo il bianconero ce l’ha da sempre cucito addosso.

Al primo banco siede un certo Thiago Motta. Grandi intuizioni, idee che potrebbero rivelarsi vincenti ma ancora tanta strada da percorrere. Allo Stadium, sede di diversi crocevia stagionali, non si può sopportare nemmeno un breve periodo senza la vittoria.

Juventus e Napoli si rispettano e dunque non affondano o forse è soltanto colpa di qualche automatismo che ancora manca (vedi Lukaku). Gli ospiti si fanno preferire e provano a sfatare un tabù vero e proprio.

L’allievo non ha superato il maestro anche se la sua squadra ha futuro. Quel fino alla fine di tante battaglie oggi più che mai dovrà essere un motto propedeutico alla vittoria. Senza quella parola a Torino proprio non si può stare.

Riccardo Amato

Se sei appassionato di calcio seguimi su Facebook ed entra a far parte del gruppo Il Blog di Riccardo Amato | Capire il mondo del calcio ⚽️

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *