Che cos’è in fondo il calcio?
Proviamo a rispondere insieme a questa domanda così difficile. Io intanto vi aspetto sulla mia Pagina Facebook!
Il Blog di Riccardo Amato | Capire il mondo del calcio
Proviamo a rispondere insieme a questa domanda così difficile. Io intanto vi aspetto sulla mia Pagina Facebook!
Il Blog di Riccardo Amato | Capire il mondo del calcio
Giovedì 23 febbraio alle ore 21.30 concedetevi un attimo di svago dal lavoro o dai vostri pensieri. Ci ritroviamo sulla mia pagina Facebook per parlare di calcio e condividere la nostra grande passione. Non sarò solo ma in compagnia di ben tre ospiti. Argomenti della serata: le notti di Champions, con Napoli e Inter impegnate…
Ne hanno già scritto in tanti e non sarò certamente io ad informarvi sul risultato di Marocco-Spagna. Più che una gara ad eliminazione diretta di un Mondiale, la parabola sportiva di ieri pomeriggio ha rappresentato una grande metafora della vita. Può Davide sconfiggere Golia? Si può resistere per poi spuntarla nonostante un pronostico avverso? I…
Non ce la prenderemo con il povero Bellanova né avanzeremo una tesi a favore di Asllani. L’Inter ieri sera non ci è piaciuta. Punto. E menomale che bisognava festeggiare il trionfo in Supercoppa. Proprio come a Monza, l’Inter crea e poi distrugge. Grande con i grandi, piccola contro le piccole. Con tutto il rispetto per…
CAOS ARBITRALE Alla fine ha pagato per tutti. Maresca viene fermato dall’Aia dopo Roma-Milan di domenica scorsa. Un timido segnale dopo almeno 180 minuti, gli ultimi, di tensioni e polemiche. Gli stessi identici rigori che in alcuni casi vengono concessi e in altri no. Dipende. Dalla maglia che indossi, dalla situazione, dal polso del direttore…
Passo svelto, lontano dai cronisti e giusto due battute su quello che è stato e quello che sarà. Le prime amichevoli sono utili più che altro per ritrovare il ritmo ma il calcio vero, quello che ti dà i tre punti, è ancora lontanissimo. Simone Inzaghi torna in sella per il terzo anno consecutivo con…
La nona giornata di Serie A premia il lavoro e la tenacia di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo che sgambetta la Juventus e respira l’aria d’alta quota con i suoi 18 punti in classifica. Cosa si nasconde dietro la cavalcata del club emiliano? È proprio l’allenatore pescarese il segreto di un gruppo solido che…