Le ultime dal blog!

Il meglio dalla mia Pagina Facebook, a poche ore dall’inizio della 23° giornata di Serie A. Grazie ancora a tutti coloro che stanno dedicando del tempo ai miei contenuti.

Ah da quando Baggio non gioca più…

No, non è più domenica: oggi Roberto Baggio compie 56 anni e il mondo del calcio non può che ricordare un campione vero. Un uomo che ha incarnato con eleganza e coerenza alcuni valori fondamentali dello Sport e della vita. Cesare Cremonini, ad esempio, ha realizzato il sogno di scrivere di lui e di dedicargli una canzone dal vivo durante uno dei suoi concerti.

Accadde Oggi – 18 febbraio 1995
Massimo Moratti diventa il Presidente dell’Inter. Un ricordo? Le lacrime di gioia dopo aver vinto tutto con José Mourinho in panchina oppure lo scudetto a Siena, l’amore per i grandi calciatori. La follia dentro la lucidità di un Presidente tifoso, uno di noi. Anche quel calcio non esiste più. Senza dimenticare il padre Angelo, colui che indicò la strada a uno dei personaggi più influenti del calcio italiano.
Sempre e solo critiche
Ok le critiche all’Inter ma questo pessimismo lo trovo eccessivo. È seconda in campionato e si parla di “mancata qualificazione alla prossima Champions”. È uno scherzo? Stasera contro l’Udinese i nerazzurri dovranno rispedire al mittente queste affermazioni.
La gara di Berlusconi & Galliani

Monza-Milan non potrà mai essere una gara qualunque per Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Dopo aver vinto tutto con il Milan ora il massimo divertimento è rappresentato dal giocattolo biancorosso. Mister Palladino sogna lo sgambetto a Stefano Pioli. Dopo la prestigiosa vittoria in Champions League contro il Tottenham, Leao e compagni dovranno confermare i progressi. Il Milan è guarito?

Napoli inarrestabile

Mentalità, voglia, concentrazione, velocità, tecnica più Osimhen e Kvaratskhelia. Gli uomini di Spalletti continuano a macinare punti e battere record. Una squadra inarrestabile prima ancora che irraggiungibile. Ecco perché ormai si gioca solo per la Champions nei piani alti della classifica. Di questo e molto altro ancora parleremo insieme domani sulle frequenze di RTL 102.5 News. Non mancare!

Riccardo Amato

 

Entra a far parte del gruppo Facebook Il Blog di Riccardo Amato e commenta i post!

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *