Serie A, tra Juventus e Roma ha vinto la paura
Una partita davvero senza brividi quella dello Juventus Stadium. Un punto che serve probabilmente di più ai giallorossi.
Nel caldo dello Juventus Stadium si consuma senza troppe emozioni il big match della 3° giornata di Serie A. Le aspettative erano molto alte. La birra e il tagliere di salumi e formaggi era pronto per celebrare lo spettacolo e invece…nulla da fare.
C’è ancora un grande cartello che recita Lavori in corso per entrambe le squadre. De Rossi dovrà dimostrare presto di meritare una panchina importante come la Roma. Al momento la sua squadra un centravanti non ce l’ha. Dovbyk è da 5.5 e soprattutto di palloni buoni per impegnare Di Gregorio non ne sono arrivati.
Nel laboratorio bianconero di Thiago Motta invece ci si è presi una fisiologica pausa. Tanti giocatori da inserire significa anche tante idee da sviluppare e ancora diverse soluzioni da provare ed eventualmente da scartare. Parola d’ordine per i tifosi: pazienza.
Il ds Giuntoli è convinto della bontà del progetto ma ci vorrà tempo. Per ora le due squadre si dividono la posta in palio consapevoli che siamo soltanto all’inizio di un percorso. Nella lunga strada che porta alla ricerca di una identità, Juventus e Roma dovranno ancora superare diverse prove intermedie. E tu, che partita hai visto?
Partecipa alla discussione nel mio gruppo Facebook Il Blog di Riccardo Amato | Capire il mondo del calcio.
Seguimi anche su Instagram e Tik Tok
A presto
Riccardo