Serie A, le 10 sfide da non perdere

Vietato sbagliare. Perdere altri punti adesso significa compromettere il cammino verso il proprio obiettivo stagionale. La Gazzetta dello Sport presenta le 10 sfide scudetto da qui alla prossima sosta.

INTER-ROMA Mourinho sfida il suo passato mentre Inzaghi cerca la vera Inter. Servono tre punti ai nerazzurri per cancellare la figuraccia di Udine. Occhi puntati su Dybala, uomo mercato della scorsa finestra estiva.

MILAN-JUVENTUS Tra una settimana un dentro o fuori molto delicato soprattutto per i bianconeri. Assenti Di Maria e Maignan, Pioli spera di avere Theo Hernandez.

UDINESE-ATALANTA Domenica 9 ottobre alle 15 scopriremo quale squadra si confermerà sorpresa e chi dovrà cedere il passo. I friulani sono partiti a mille e vogliono dimostrare di essere già grandi.

ROMA-NAPOLI Il prossimo 23 ottobre sarà una giornata chiave per il campionato e i piani alti della classifica. Atalanta-Lazio l’altro match da non perdere.

ATALANTA-NAPOLI Al momento il miglior attacco contro la miglior difesa. Occhi puntati su Kvaratskhelia. Gasperini vuole un’altra stagione da record.

ROMA-LAZIO Per il secondo anno consecutivo un match dalle mille emozioni grazie a due allenatori che più diversi di così non si può.

JUVENTUS-INTER Manca più di un mese al derby d’Italia ma arrivarci con il pieno di entusiasmo potrebbe essere la ricetta giusta per estromettere l’avversario dalla corsa al titolo.

NAPOLI-UDINESE Luciano Spalletti sfida il suo passato. Chissà se gli uomini di Sottil avranno nel frattempo sofferto l’alta quota. Gli azzurri sono da scudetto?

ATALANTA-INTER L’ultima gara prima della sosta. Tre punti per la serenità. Un campo tradizionalmente ostico per tutti.

JUVENTUS-LAZIO Anche questo sarà l’ultimo impegno prima della sosta per le due squadre. Maurizio Sarri torna allo Stadium per dimostrare che qualcuno a Torino ha commesso un errore.

Riccardo Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *