Cosa non ho visto in Inter-Juve

Il derby d’Italia è della Juventus e allora possiamo scatenarci a più livelli. Si parla in primis dell’arbitro e la mia idea è chiara da un po’ di tempo. Chiffi non è al momento pronto per una sfida del genere.

Tuttavia il campo quasi mai mente e i nerazzurri fanno davvero troppo poco per regalare una delusione agli avversari. Troppo molli, poco cattivi, assolutamente assenti. Il nervosismo è il 12° uomo in campo e così, francamente, non si va da nessuna parte.

Sulla mia Pagina Facebook mi chiedono perché non abbia fatto i complimenti alla Vecchia Signora al fischio finale. Il secondo posto morale, senza penalizzazione dei bianconeri rappresenta in ogni caso un fallimento. Davvero volete farmi credere che una Juve seconda in campionato debba essere celebrata?

Gli errori in fase di programmazione (vero Inter e Milan?) sono costati cari. Tornando alla banda Inzaghi mi sarei aspettato una reazione dopo un sorteggio di Champions tutto sommato benevolo, un Milan che perde punti in campionato e soprattutto un finale di stagione che può comunque regalare emozioni. E invece?

La società dovrebbe chiedere scusa a quei 75mila che hanno sostenuto una squadra che squadra al momento non è. Ci vediamo sulla mia Pagina Facebook e nel mio gruppo per continuare a commentare e a farci il sangue amaro. O forse a gioire. Chissà. È sempre una questione di tifo e di aspettative.

Riccardo Amato

 

Se sei appassionato di calcio lascia un like alla mia Pagina Facebook ed entra a far parte del gruppo Il Blog di Riccardo Amato. Ogni giorno nuovi contenuti per te!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *