fbpx

Inter, missione compiuta: Napoli più vicino

I nerazzurri non sprecano questa chance e si portano a -1 dalla capolista. Campionato più aperto che mai.

Cuore, sofferenza e fatica in una serata densa di significati. Era necessario lanciare un messaggio e il fatto che l’urlo sia stato emesso da Marko Arnautovic la dice lunga sulla bellezza di questo sport.

Le premesse non sono state delle migliori, vedi infortunio a Marcus Thuram. Quando è uscito il francese e ho visto entrare l’austriaco però ho quasi avuto una strana sensazione. Vuoi vedere che questa volta…

@riccardo.amato.blog L’Inter doveva vincere e lo ha fatto, superando una Fiorentina ostica Il Blog di Riccardo Amato | Capire il mondo del calcio ⚽️ #inter #fiorentina #SerieA #TikTokCalcio #perte ♬ suono originale – Riccardo Amato

Dalla tv e soprattutto dal divano è tutto molto semplice. Giocare a San Siro, con 80mila tifosi estremamente esigenti che ti osservano, è tutto un altro sport. L’Inter mette in campo una prestazione generosa, soffre (e questa è una notizia) e raccoglie 3 punti fondamentali.

Vuoi vedere i gol della serata di San Siro? Eccoli qui.

Simone Inzaghi ha risposto con i fatti a un mondo social in ebollizione. È stata la settimana del populismo, dei giornalisti tifosi e di un’imparzialità sempre più lontana dalla cronaca.

Al triplice fischio finale esplode tutta la gioia di un tecnico bistrattato, criticato, a un passo dall’esonero in passato ma pur sempre vincente. L’Inter c’è e non intende mollare di un centimetro nella corsa scudetto.

Sei appassionato di calcio? Seguimi anche su Facebook ed entra a far parte della Community.  Viva il calcio e viva soprattutto il confronto.

A presto

Riccardo Amato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *