Lazio, è una vittoria di prestigio

Contro ogni aspettativa, a dispetto di un Napoli lanciatissimo verso lo scudetto. Maurizio Sarri batte Luciano Spalletti e questi tre punti vanno ben oltre la classifica.

Prima ti batto, poi ti lascio andare

In sintesi il pensiero del tecnico che a Napoli ha scritto una pagina memorabile. Non è storia per una questione di dettagli. Quella nuova pagina l’ha quasi completata Spalletti, manca soltanto la firma.

La mossa Vecino e la super parata di Provedel. Una serata di grande calcio e una corazzata che fisiologicamente lascia sul terreno del Maradona un po’ di freschezza e lucidità. La corsa non è certo finita.

È una vittoria di prestigio per gli uomini di Sarri, oltre le aspettative dopo una prima stagione di rodaggio. Le idee del maestro di calcio ora vengono recepite alla perfezione. La società ha saputo puntare sull’uomo giusto per un progetto che mira all’Europa.

Soltanto un incidente di percorso per Osimhen e compagni? Probabilmente sì. Intanto Sarri incorona Spalletti. Ora che c’è l’approvazione del suo predecessore, lo scudetto è ancora più vicino.

Riccardo Amato

 

Ti piacciono i miei contenuti? Entra a far parte del gruppo Facebook Il Blog di Riccardo Amato.

Lascia un like alla mia pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

Hai una storia di calcio da raccontare?

Il Blog di Riccardo Amato | Capire il mondo del calcio

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *