Quanto vale una finale?

Inter-Juventus di Coppa Italia ha in un certo senso chiuso il cerchio. Dalle polemiche dei confronti in campionato fino all’incapacità dell’Inter di trovare la vittoria scaccia crisi molto sembra essere cambiato.

I nerazzurri di Inzaghi centrano la qualificazione alla finale con merito e convinzione. La Juventus, spuntata e con poche idee, deve arrendersi. A Max Allegri questa volta non è riuscito il miracolo, come dimostrano i numeri della partita e la mole di occasioni creata da Lautaro e compagni.

L’Inter cresce negli interpreti e si rilancia. Questo finale di stagione può dire molto sul futuro del club di viale della Liberazione. Nel giro di un paio di settimane ci si gioca tutto e si pesano le ambizioni di una società.

Che partita avete visto?

Una breve chiusura sulla storia di Federico Dimarco, interista da bambino e autore di un altro gol pesante dopo quello siglato in finale di Supercoppa a Riyad contro il Milan. Raccontare storie fa bene a chi crede nella purezza di questo sport sempre più a rischio contaminazione.

Riccardo Amato

Sei appassionato di calcio? Visita la mia Pagina Facebook.

Vuoi partecipare alla discussione? Entra a far parte del gruppo Il Blog di Riccardo Amato. Ti aspetto!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *